"Donna non si nasce, si diventa" (Simone de Beauvoir)

domenica 28 marzo 2010

8 luglio 2009 - Da Bersani grossa apertura verso la società civile - l'ex girotondina Daria Colombo entra nella squadra




Contro il partito evanescente, fluido, liquido, fatto di aderenti che una volta ci sono, la volta dopo no, Pierluigi Bersani risponde con la concretezza e l’attivismo che viene dai movimenti e dal mondo dell’associazionismo, in particolare da quello di Daria Colombo.

Infatti l’ex girotondina è entrata da alcuni giorni nella squadra dell’ex ministro dello sviluppo economico. Ma lo ha fatto ad una condizione: che inserisca nel programma della sua candidatura la promessa di modifica dello statuto del PD, in modo da permettere che all'interno del partito sia creata una struttura stabile che faccia da ponte con le associazioni, i circoli e i movimenti che in questo momento non trovano il giusto spazio e la giusta considerazione.

Questo significherà finalmente una vera apertura verso la cd. “società civile”. Un’apertura che nei fatti finora non c’è mai stata nel partito liquido/liquefatto voluto da Veltroni...


da il Cannocchiale

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio tutti coloro che, venendo in questo spazio, vogliono esprimere la loro opinione. Chiunque puo' lasciare un commento su questo blog e sugli articoli in esso pubblicati. Non è necessario registrasri per farlo, ma è cosa gradita identificarsi per garantire uno scambio di idee schietto e leale.