"Donna non si nasce, si diventa" (Simone de Beauvoir)

lunedì 26 aprile 2010

commento al libro di Daria da parte di una lettrice


Decisamente bello. Una bella narrazione,una storia capace anche di commuovermi perchè racconta la vita, per quello che è e puo' essere; per le occasioni mancate e ritrovate; perchè si cade e ci si rialza. Perchè Lara posso e potrò essere io come tante altre, perchè la vita non puoi pianificarla, non puoi decidere: da oggi cambio e tutto andrà comunque bene. Quello che conta è che: "è meglio dirselo" che ci si vuole bene, che si sta sbagliando, che si ha bisogno d'aiuto perchè non è mai banale.
Bellissima la figura del padre, così forte e fragile; quel padre ritrovato a cui si dà appuntamento come ad un innamorato in un caffè del centro.
La stanchezza degli anni, dei rapporti, del "non detto". Tante le riflessioni che mi ha offerto questo libro, un libro all'apparenza semplice, un romanzo, ma scritto con la dovizia del saper raccontare, dell'incedere giusto,del non indugiare troppo.
Quando l'ho chiuso ho guardato la copertina (che già trovavo molto bella) e ho capito che scelta migliore non poteva esserci
Silvia Zingone

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio tutti coloro che, venendo in questo spazio, vogliono esprimere la loro opinione. Chiunque puo' lasciare un commento su questo blog e sugli articoli in esso pubblicati. Non è necessario registrasri per farlo, ma è cosa gradita identificarsi per garantire uno scambio di idee schietto e leale.